sabato 20 gennaio 2018

Salviamoci dagli Italopitechi

Da alcuni mesi, nei ritagli di tempo, sto cercando di analizzare, studiare e capire la filosofia politico-economica che sta alla base del sistema Bitcoin. 
Giorno dopo giorno scopro che è un nuovo paradigma fantastico, con notevoli potenzialità future; dove le responsabilità individuali giocano un ruolo fondamentale in quanto trattasi di un sistema pienamente libero.
Però c’è qualcosa che mi spaventa enormemente e che mi rende incredulo sul nostro futuro. Orbene mi sono reso conto che i nostri economisti mainstream italiani, europei, mondiali, premi nobel (quelli che oggi vanno di moda in tv e consigliano i nostri politici) … non sanno un cazzo; scusate. Questa è gente che ha terminato di studiare ed approfondire e dalle loro cattedre sentenziano la fine delle criptovalute.

L’unica cosa che sanno dire è: “il sistema Bitcoin e le cryptovalute vanno regolamentate da un sistema centrale e/o messo fuori legge”; senza conoscere la teoria che sta alla base del sistema.
Lasciamo stare il sistema Bitcoin, che ad oggi è ancora per pochi;  questa gente vuole abbattere un sistema nato dalla spontaneità degli individui, per il solo fatto che non sono in grado di controllare e gestire.
La vecchia moneta, la lingua che parliamo, sono nate e si sono evolute dalla cooperazione tra gli individui; successivamente gli imperi e gli stati se ne sono impossessati centralizzandole.  
Tutto ciò che è libertà, viene soffocata da coloro che dovrebbero analizzare, approfondire ed applicare queste nuove tecnologie per il bene della società.
Ho già passato i 50 anni e nonostante ciò mi affascinano queste nuovi sistemi, ma non riesco più a tollerare quelle persone che si propongono di governare il nostro mondo criticando sistemi che non conoscono minimamente.  

Si sta formando una nuova razza di italiani, da alcuni giustamente denominata “italopiteca”; formata da tutta la classe politica e da tutte quelle persone che, definendosi persone sagge discutono sui massimi sistemi avendo come fonti i giornali, le tribune elettorali da bar, corsi di formazione tenuti da italopitechi già formati.

Per approfondire il parere di italopitechi ed europitechi:
Approfondimento sui Bitcoin del Prof. Baldassari - dall'ascolto si capisce che il prof. non conosce minimamente il sistema Bitcoin; esso lo paragona ad una catena di Sant'Antonio
Intervista a Roubini " I bitcoin sono una gigantesca bolla speculatica che prima o poi avrà fine"
L'Economista Joseph Stigliz. premio Nobel per L'Economia " I Bitcoi dovrebbero essere messi fuorilegge"

L'evoluzione della specie = o ti adatti o ti estingui...e chi si adatta per primo ha un notevole vantaggio competitivo



Nessun commento:

Posta un commento